Gioco di ruolo a pixel in singolo giocatore 2D
Final Fantasy V è un remake della serie classica dello stesso nome. Questo gioco singolo giocatore è stato rimasterizzato sotto forma di pixel per offrire agli utenti la stessa sensazione di divertimento ed eccitazione che è nata per la prima volta nel lontano 1992.
Simile ad altri giochi di questa serie, come Final Fantasy VIII, i giocatori possono immergersi in un avventura bidimensionale che consente loro di esplorare terre lontane, personalizzare i loro personaggi e utilizzare un sistema di lavoro unico per acquisire abilità nel tempo.
Composizioni audio riarrangiate
Final Fantasy V offre ai giocatori lo stesso senso di immersione audio che hanno sperimentato quando hanno giocato per la prima volta questa iconica serie. La colonna sonora stessa è stata ricreata dal leggendario compositore Nobuo Uematsu, non lasciando nulla al caso in termini di nostalgia.
Azione e avventura a base di pixel
Un'altra intenzione di questo gioco è quella di fornire agli utenti grafica e sfondi simili a quelli contenuti nella piattaforma SNES di Final Fantasy V. Ciò è stato realizzato con l'aiuto di immagini a base di pixel. L'artista originale della serie Kazuko Shibuya è stato assunto per collaborare con questo progetto. Pertanto, i giocatori saranno presentati con un senso di familiarità quando interagiscono con vari ambienti.
Miglioramento del gameplay complessivo
Mentre questa piattaforma mira a rimanere fedele al gioco originale, sono stati effettuati diversi aggiornamenti. Questi includono (ma non si limitano a) un'interfaccia utente più snella, capacità di battaglia automatica e una modalità avanti veloce.
Un remake di uno dei più famosi RPG degli anni '90
In termini di giocabilità, atmosfera e opzioni di personalizzazione, Final Fantasy è simile ad altri remake/emulatori online, tra cui Final Fantasy X/X-2 HD. Quando si considerano altre migliorie, come una trama approfondita e una colonna sonora ri-orchestrata, questa piattaforma dovrebbe impressionare ogni fan della serie.